Baldino Abbigliamento | Dalle cravatte di lusso al menswear: Altea da Baldinoabb a Pistoia.
20885
single,single-post,postid-20885,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.2.3,vc_non_responsive
baldino-abbigliamento-pistoia-altea

Dalle cravatte di lusso al menswear: Altea da Baldinoabb a Pistoia.

“Legni scuri, profumo di cera, scaffali ordinatissimi, decine e decine di scatole e cassetti pronti a rivelare, appena aperti, lo sfarzo dei tessuti più ricercati.” Questo era alle origini il negozio di Giuseppe Sartori il padre fondatore che porterà alla nascita del marchio Altea, brand italiano specializzato nella realizzazione del prodotto sartoriale, nella raffinatezza e nel gusto inconfondibile della scelta dei tessuti che contraddistingue le sue collezioni.

La famiglia Sartori inizia come produttrice di sciarpe e cravatte a Milano, circondandosi subito di una importante clientela. Ma è dal 1946 che prende il nome di Altea ispirata alla pianta dai colori splendidi, dagli influssi benefici e dalla crescita inarrestabile. Oggi  il marchio estende le sue collezioni ad un total look uomo e donna, ma mantenendo i valori dell’artigianalità, la cura del dettaglio, con scrupolosa attenzione nella scelta dei tessuti.

La collezione uomo di Altea Milano non poteva mancare in questo autunno-inverno 2015-16 da Baldino abb , dove l’importanza della qualità italiana è il valore principale.

alte-baldino-abbigliamento-pistoiaaltea1abbigliamento-pistoia-alteaaltea